Rassegna storica online
Archivio (2000-2001).


Specifiche tecniche
La nostra professionalità. La nostra qualità.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero
con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

(Costituzione Italiana - Art. 21)

Vediamo nel mezzo elettronico e segnatamente telematico la forma
di comunicazione della cultura scientifica del nostro immediato futuro.

(Medioevo Italiano)

Rassegna Storica online di Medioevo Italiano è 'e-journal' specializzato - contenitore di studi medievali, che risponde ai requisiti della ricerca storica e storiografica, attraverso il mezzo multimediale, nel rispetto della deontologia professionale, delle regole della 'netiquette' e nell'osservanza delle leggi della Repubblica Italiana.

Progetto scientifico, a cadenza non regolare (Terminato), quaderni dell'associazione Medioevo Italiano Project, Roma. Responsabile: Angelo Gambella. Data di ultima pubblicazione dei contenuti 22.09.2001.

Il contenitore di studi italiani e stranieri sulla storia medievale italiana ospita documenti (saggi, comunicazioni, articoli, recensioni, abstract) a suo insindacabile giudizio, dietro richiesta e autorizzazione degli autori. I diritti relativi ai documenti firmati sono dei rispettivi autori; l'utente prende nota che l'opera dell'ingegno (art. 2 legge n.633/1941 e succ. mod. legge 248/2000) è protetta sin dal momento della sua creazione. I documenti possono essere letti e scaricati su PC per uso personale. L'utilizzo dei documenti per saggi, articoli, tesi di laurea e comunque pubblicazioni scientifiche, è vincolato dalla citazione completa di volta in volta specificata. Qualsiasi altro uso non è consentito.

I documenti sono pubblicati in formato Portable Document Format (PDF) marchio registrato di Adobe. Richiedono l'uso di una versione di Adobe Acrobat Reader liberamente scaricabile dal website del produttore.

Medioevo Italiano intende portare a conoscenza che l'uso del proprio servizio è a totale rischio degli utenti. Qualsiasi tipo di materiale scaricato o ottenuto da Medioevo Italiano è scelto a vostra discrezione, pertanto sarete anche gli unici responsabili di eventuali danni o perdite di dati del vostro computer dovuti al download di tale materiale.


Clicca qui per le Informazioni legali.


Medioevo Italiano
© Angelo Gambella 1999-2001