Cos'è la Rassegna? è un contenitore di studi italiani e stranieri sulla storia medievale italiana rigorosamente in forma elettronica. La Rassegna, rivolta ad un pubblico di specialisti, studenti e cultori competenti, ospita articoli e recensioni secondo gli stessi principi dei periodici tradizionali.
Quali sono le modalità di uscita? Saranno rilasciati due numeri l'anno, con un costante aggiornamento: ciò vuol dire che nuovi contributi potranno essere aggiunti nel corso della primavera e confluiranno nel numero del primo semestre, durante l'autunno e confluiranno nel numero del secondo semestre.
Dove troverò il numero 1? Via web su un dominio appositamente registrato e in mirror su questa posizione, su CD in edicola come allegato ad un rivista, secondo quanto verrà tempestivamente diffuso in questa pagina.
Come si consulta? I contributi della Rassegna possono essere letti via web e scaricati sul proprio PC. I documenti sono in formato grafico PDF, non modificabili.
Chi vi scrive? A Medioevo Italiano si collabora normalmente su invito, sono tuttavia benvenute e incoraggiate le sottomissioni di contributi inediti e abstract di saggi.
Gli articoli da far pervenire alla redazione dovranno essere redatti in una di queste lingue: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo seguendo comunque le norme per nuovi contributi.
(Medioevo Italiano) Rassegna storica online
Contenitore di studi di storia medievale italiana.
A cura di Angelo Gambella